Dog Dance

La Dog Dance è una disciplina sportiva che aumenta la relazione e collaborazione del binomio conduttore-cane. Nasce in Canada negli anni '80 da alcuni addestratori di Obedience che aggiungono un sottofondo musicale agli allenamenti (Mary Ray).

Per questa nuova disciplina creativa, originale, scenografica e atletica, non è necessario essere ballerini. Il motivo musicale e la struttura coreografica vengono costruiti per valorizzare il temperamento e le particolare caratteristiche del cane. Si insegnano al cane diversi "tricks" (esercizi come orsetto, rotola, slalom tra le gambe) che poi vengono legati tra loro in maniera fluida e con musicalità, scegliendo musiche che si adattino alla rapidità del cane e al tipo di esercizi svolti La Dog Dance è suddivisa in due categorie: Freestyle e Weel Work To Music.

Il Centro Cinofilo The Dog Island organizza sia Corsi di Educazione di Base personalizzati a Torino, Caselle, Leinì, Rivarolo che Corsi Avanzati per Agonismo.

Ringraziamo Lusy Imbergerova, seconda al mondiale Dog Dance 2016 a Mosca, per aver portato al nostro centro le sue conoscenze con un validissimo corso istruttori CSEN.